Una crociera da sogni ai Caraibi o in Medio Oriente non è propriamente alla portata di tutti, ma per chi sa cercare le migliori offerte tutto può diventare vero. Ecco, una serie di suggerimenti per trovare proposte di crociere a prezzi davvero imbattibili.

Le crociere di lusso sono il modo migliore per partire in vacanza a bordo di una nave. Questi veri e propri hotel 5 stelle galleggianti, al loro interno ospitano tutti i comfort e i servizi che normalmente le persone si aspettano di trovare nei migliori alberghi del mondo. Cabine di lusso, piscine, Spa e ogni cosa necessaria a trascorrere una o due settimane riverito e coccolato.

Purtroppo, questa tipologia di crociere è molto costosa nella maggior parte dei casi. Per chi vuole ottenere una crociera di questa tipologia ad un prezzo molto scontato, ci sono dei suggerimenti da seguire. Grazie all’esperienza del servizio clienti di Ticketcrociere (che ci ha aiutati a redigere questa guida), questi veri e propri segreti ora sono alla portata di tutti. Ticketcrociere: 11 anni con voi!

1. Scegliere una data di partenza festiva

Natale, l’ultimo giorno dell’anno, pasqua e i periodo di festività sono date in cui spesso le navi da crociera partono con delle cabine vuote. Proprio in questi giorni, per chi ha la possibilità di partire per una vacanza, è possibile ottenere una o più cabine a prezzi molto vantaggiosi. Le aziende che gestiscono le vendite delle cabine, sono a conoscenza che in quelle determinate date non sarà facile riuscire a partire con la nave al completo. Quindi, in particolare sotto data, in molti casi è possibile riuscire a trovare una serie di offerte davvero irresistibili.

2. Scegliere le crociere di repositioning

Con il termine repositioning, si identificano le navi da crociera che navigano dal porto di arrivo al porto di partenza per la loro prossima crociera. In particolare durante i cambi di stagione, quando le navi in molti casi si spostano da una parte all’altra dell’emisfero, si possono acquistare delle crociere di questo tipo. Proprio per il fatto che questa tipologia di crociera vede presenti poche tappe nella sua durata, in molti casi sono presenti sulle pagine dei cataloghi online come “transatlantiche” o “transoceaniche”.

L’unico punto a sfavore di questa tipologia di crociera, è che per quasi tutta la durata della crociera non si potrà scendere dalla nave. In compenso, si potrà usufruire appieno di tutti i servizi e intrattenimenti presenti a bordo di queste lussuose navi da crociere.

3. Scegliere una crociera in Medio Oriente

Le crociere organizzate nel Medio Oriente da molte compagnie di crociere, in molti casi partono con una o più cabine vuote. Questo particolarità, che è molto diffusa in questa zona del mondo, permette a chi vuole visitare Dubai o la Giordania di acquistare delle crociere molto economiche. Come in tutte le offerte che si possono trovare, bisogna avere una certa flessibilità sia sulla data che il porto di partenza.

4. Crociere last minute

Per chi non ha problemi nell’organizzare la propria partenza all’ultimo minuto, anche le crociere di lusso in molti casi sono presenti nelle offerte last minute. Da pochi giorni prima della partenza a qualche settimana (nella norma, non sono mai più di due), è possibile trovare delle cabine vendute con una forte percentuale di sconto. Se si ha la pazienza di aspettare fino all’ultimo minuto, si possono trovare delle proposte anche con il 60% di sconto. Sicuramente, un affare che difficilmente si può non prendere in considerazione.

Internet gioca un ruolo principale in questa serie di suggerimenti. Il suo utilizzo, e la presenze di sempre più siti e portali dedicati al mondo delle crociere online, permettono di trovare in pochi minuti una serie di ottime offerte e promozioni anche per le crociere di lusso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.