Corso di seduzione

Come capire quale corso di seduzione sia quello giusto per le proprie esigenze: capita di non centrare l’obiettivo e che la potenziale conquista diventi un fiasco, ma esistono degli strumenti che servono a capire come approcciarsi e dove si sta sbagliando con il sesso femminile.

Seduzione, perché fare un corso

Se l’idea di frequentare un corso di seduzione  online o fisico intriga, d’altra parte si teme di buttare via i propri soldi nell’ennesimo fiasco. Parliamoci chiaro: ci sono tanti privati, come tante aziende, che si cimentano in questo tipo di business, anche perché il maschio seduttore di un tempo è diventato una specie protetta.

Purtroppo, sin da giovani i maschi non sanno più come si fa a corteggiare una donna e tentano approcci imbarazzanti e pietosi. Si deve partire da un concetto, ovvero che se si vuole imparare a saperci fare con il sesso femminile, bisogna chiedere a chi ne sa di più, come in qualsiasi altra cosa nella vita. Ci si rivolge a un istruttore di guida per imparare a guidare l’auto, e questa persona deve essere qualificata e abile all’insegnamento di questa disciplina.

Il commercialista dovrà saper calcolare l’ammontare delle tasse da pagare e per farlo dovrà studiare Economia e Commercio oltre che superare un esame di Stato.  Per questo molti diffidano da personalità che si spacciano per esperti influencer, seduttori o wedding planner che insegnano in istituti privati, a pagamento, senza nessuna qualifica in quanto professioni considerate fittizie e senza nessuna garanzia che il tutto sia efficace.

Scelta corsi seduzione online: recensioni e giudizio

Fino a qualche anno fa, chi voleva essere bravo con le donne chiedeva consiglio a qualche amico pratico della faccenda, mentre adesso finalmente esistono dei professionisti che applicano metodi efficaci per insegnare  le abilità necessarie ed essere in grado di avere successo con le donne.

Intendiamoci, non si diventa Maestro di Seduzione in poche ore, bensì seguendo i consigli di un coach esperto che aiuterà a comprendere cosa vogliono le donne, come sedurle e come ampliare le proprie conoscenze. Tuttavia, in mezzo all’oceano di offerte, bisogna saper riconoscere quale corso potrebbe essere quello più valido, o adatto alle esigenze del momento.

Le recensioni online sono molto utili: per qualsiasi corso, infatti, si dovrebbero trovare delle opinioni e dei giudizi degli ex studenti. Se la maggioranza sono positive ed entusiaste, ci sono buone possibilità che l’esperienza possa essere positiva e fruttuosa. Le più autentiche e verificabili sono quelle date da utenti che hanno lasciato un commento Facebook, visto che loro ci mettono la faccia e possono essere contattati in caso di dubbi o chiarimenti tramite messaggio privato.

Seduzione e sesso, come comportarsi

Non è necessario mollare tutto e investire fino all’ultimo centesimo dei propri risparmi in viaggi, hotel e acquisto di materiale per diventare come Casanova. Adesso, i corsi di seduzione si possono seguire anche online. Certo, quelli fisici sono più intensivi, ancora meglio se organizzati in stile bootcamp in cui il coach intraprende un percorso particolare in modo che, alla fine, il soggetto acquisisca sicurezza in se stesso e verso l’altro sesso. Perché diciamocelo, i primi a dover conquistare siamo noi stessi. Spesso diventiamo troppo severi con noi, non ci piacciamo né fisicamente né emotivamente.

Quando questa sorta di severa autocritica cesserà e ci perdoneremo gli sbagli, oltre ad accettare i nostri difetti, saremo a metà dell’opera per vivere bene. Oltre a questo, i coach potranno illustrare effettivamente come approcciarsi con una donna senza essere respinto. La possibilità di effettuare consulenze online direttamente col trainer è una innovazione che permette di sciogliere ogni dubbio e colmare le lacune in tempo reale, senza attendere l’opportunità di un incontro sul tema.

Aiuterà anche a capire la tipologia di ragazza con cui si avrà a che fare e si sceglierà la strategia migliore per andare a segno, invece che stare in disparte e vedere le occasioni passare davanti ai propri occhi. Soprattutto, aiuterà a far capire al maschio quando fare sesso: spesso e volentieri, l’uomo spinge troppo su questo tasto, risultando irritante e pesante: la donna, anche se emancipata, manterrà sempre un velo di resistenza, in quanto non vuole passare per una facile.

Saremo anche nel Terzo Millennio, ma le pressioni sociali e i pregiudizi sono rimasti quelli del Medioevo. Nessuno vieta di andare a letto anche subito, però il tutto dipende dai livelli di attrazione da parte di entrambi e soprattutto da quanto si è condizionati dalle sovrastrutture mentali date da famiglia, ambiente, religione e carattere. I coach saranno utili per capire i segnali di lei e comportarsi di conseguenza.

Scritto da:

Salvatore Ruffilli

Appassionato da sempre di tutto quello che è Tecnologia e Internet. Formazione scientifica, esperienza informatica trentennale maturata sul campo, da sempre interessato al settore HI-Tech.