In tanti, senza ombra di dubbio, vorrebbero spendere una cifra minore ogni mese per l’abbonamento ricaricabile collegato all’uso del proprio smartphone. Ebbene, alzi la mano chi, nel corso degli ultimi tempi, non ha sentito parlare almeno una volta di Iliad, in ogni tipo di forma pubblicitaria possibile.
L’operatore francese, infatti, sta emergendo come uno dei più interessanti presenti sul mercato, soprattutto per via del notevole risparmio che riesce a garantire in confronto alle più compagnie di solito più gettonate.
Come passare a Iliad
Tutti coloro che hanno intenzione di fare il grande salto a Iliad, devono mettere in conto che si troveranno a che fare con un operatore che può contare su una propria infrastruttura di rete che, come tale, ha vantaggi e svantaggi. Tra i punti di forza più evidenti di questo operatore troviamo senz’altro il fatto di proporre un rapporto tra qualità e prezzo delle sue offerte veramente invidiabile.
Così, se avete un contratto con Vodafone e intendete passare a Iliad, l’operazione in questione è possibile anche senza dover cambiare il proprio numero di telefono. Un vantaggio di non poco conto, considerando anche come ci sarà un risparmio di tutto rispetto dal punto di vista prettamente economico.
Le varie offerte che sono state proposte fino a questo momento da parte dell’operatore transalpino, in effetti, sono davvero convenienti e, inoltre, hanno il pregio di poter essere attive anche da tutti quegli utenti che hanno già comprato una sim Vodafone. In che modo? Semplice, dato che è sufficiente richiedere la portabilità del numero di telefono: passa a Iliad da Vodafone su tariffe.it.
La procedura da svolgere interamente online
Tra i vari sistemi che si possono sfruttare per il passaggio da Vodafone a Iliad, troviamo sicuramente la procedura online, che si può portare a termine direttamente sul portale ufficiale dell’operatore francese. La prima cosa da fare, di conseguenza, è quella di collegarsi al sito di Iliad e di fare un semplice click sul pulsante di colore rosso che riporta la scritta “registrati”, che si trova proprio di fianco all’offerta che più riscuote il vostro interesse.
A questo punto, si entrerà direttamente nella sezione legata per l’appunto alla fase di registrazione. Si dovrà inserire una spunta nel riquadro della voce denominata “vuoi mantenere il tuo numero attuale?”. Il passaggio successivo prevede l’inserimento del proprio numero di linea, per poi scegliere l’operatore attuale, ovvero “Vodafone” e la tipologia di contratto che è stato sottoscritto con quest’ultimo (che può essere abbonamento o ricaricabile). L’ultimo campo da compilare è relativo al numero ICCID della propria sim card: si tratta di un numero che comprendere ben 19 cifre e che inizia sempre con la dicitura 8939.
A questo punto, si dovrà provvedere all’inserimento dei vari dati personali che si riferiscono alla persona che è intestataria della sim card. Ovvero, si dovrà inserire il nome, il cognome, ma anche il luogo e la data di nascita, l’indirizzo relativo alla residenza, gli estremi di un documento di identità in corso di validità e un indirizzo email.
A questo punto, si dovrà selezionare il sistema di pagamento più pratico per le proprie esigenze, che verrà usato da Iliad per rinnovare l’offerta. Ci sono diverse opzioni tra cui scegliere, ovvero addebito diretto sulla carta di credito, l’addebito diretto sul conto corrente SEPA oppure anche il pagamento andando a sfruttare il traffico residuo che è rimasto sulla sim card.
A questo punto, il più è fatto, dato che si dovrà semplicemente selezionare come si vorrà ricevere la sim Iliad. In questo caso, le opzioni proposte sono la spedizione ordinaria mediante il procedimento di video identificazione, oppure la spedizione tramite corriere, con l’identificazione che verrà effettuata da parte di quest’ultimo. In seguito al riepilogo dei dati, si dovrà dare conferma e poi pagare un importo comprensivo del primo mese dell’offerta scelta e del costo della sim, quest’ultimo pari a 9,99 euro.