peli animali

Avere una casa pulita non è sempre facile, in particolare per chi possiede uno o più animali casalinghi. Per chi è alla ricerca di suggerimenti, ecco una serie di consigli su come fare con più facilità le pulizie di casa.

Chiunque possiede un amico a quattro zampe, conosce la difficoltà nel riuscire a mantenere pulita la propria abitazione. Questo non li rende sicuramente ospiti sgraditi, ma porta i loro proprietari ad avere un maggior impegno nel cercare di mantenere la casa in perfetto ordine.

Per chi è alla ricerca di consigli su come pulire nel modo più corretto la propria abitazione, in questa guida sono presenti una serie di utili consigli. Vediamo insieme quali sono.

Mobili

Come succede con i cappelli degli esseri umani, anche i peli degli animali hanno una forte carica elettrostatica. Di conseguenza sono un elemento all’interno delle abitazioni dove questi ultimi tendono a depositarsi. Fattore che rende molto difficile anche la sua purificazione.

Per chi vuole rimuovere i peli, può utilizzare un panno per la polvere elettrostatico o un aspirapolvere dyson v10 animal progettato proprio per questo compito. Grazie alla sua potenza e alla possibilità di utilizzare una serie di accessori per raggiungere anche gli angoli più nascosti, si potrà eseguire ogni operazione di pulizia con facilità.

Tappeti

I tappeti sono senza ombra di dubbio uno dei complementi d’arredo dove si depositano con più facilità i peli degli animali. Presenti più o meno in ogni abitazione, bisogna essere sicuri di pulirli nel modo più corretto ma senza rovinarli. Solo in questo modo si potrà preservare la loro bellezza.

Per fare questo, è bene acquistare un aspirapolvere ciclonico di ultima generazione. Questi modelli, permettono di aspirare polvere, peli e ogni impurità presente sui tappeti ma senza rovinare la trama o il tessuto che li forma.

Tra le caratteristiche più importanti di questi aspirapolvere, non si può dimenticare una potenza media superiore alla norma (da 750 a 1300 Watt), un contenitore spazioso e la presenza di filtri che permettono di immagazzinare tutte le particelle di sporco che sono aspirate.

Pavimenti

Il pavimento è da sempre uno dei luoghi dove i peli dei propri animali si vedono con più facilità. Per rimuoverli in modo rapido ed efficace, esiste solo una soluzione: un buon aspirapolvere ciclonico dotato di optional per i pavimenti.

I modelli più recenti, dotati di tecnologie all’avanguardia, offrono una serie di funzionalità – come filtri studiati per catturare le particelle più fini – che permettono di aspirare tutti i peli e le particelle di polvere che si trovano sul pavimento

Acquistare un buon aspirapolvere, gli aspiratori Dyson sono tra le migliori proposte in questo settore, permetterà di svolgere ogni azione di pulizia quotidiana o settimanale nella propria abitazione. Pulizie, che si potranno fare nel minor tempo possibile e che permetteranno di avere una casa libera da peli e polvere.

Fattore importante, in particolar modo se si soffre di allergie alla polvere o si è allergici al pelo di animali. Non è raro, che una persona si accorge di essere allergico al pelo di animale solo quando ne porta uno presso la propria abitazione.

Scritto da:

Salvatore Ruffilli

Appassionato da sempre di tutto quello che è Tecnologia e Internet. Formazione scientifica, esperienza informatica trentennale maturata sul campo, da sempre interessato al settore HI-Tech.